Le ACLI di Roma insieme a tutte le associazioni del Sistema ACLI vi invitano a partecipare sabato 3 ottobre in Piazza San Pietro alla veglia di preghiera “Le famiglie illuminano il Sinodo” presieduta da Papa Francesco indetta alla vigilia dell’apertura della XIV Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (4-25 ottobre), che avrà per tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo”
L’invito che ci arriva dall’ Ufficio Nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei è di partecipare alla preghiera per invocare lo Spirito Santo, un’esortazione che nasce nel solco delle parole del Santo Padre che chiede di fare della famiglia più di un’attenzione, chiede di renderla “una modalità con cui far rinascere l’intera Chiesa. Da questo Sinodo può rinascere non solo la famiglia, ma la Chiesa intera”.
L’appuntamento è alle 16:00 in Piazza San Pietro (lato Porta Cavalleggeri)
E’ un momento molto importante in cui il Santo Padre ci chiama a raccolta e noi non possiamo che rispondere numerosissimi al suo appello.
Come ACLI di Roma, al fine di valorizzare il territorio, ci stiamo mobilitando mettendo a disposizione pullman gratuiti per chi arriverà in città da fuori Roma.
Per ragioni organizzative vi chiediamo di farci pervenire la vostra adesione entro e non oltre lunedì 28 settembre a info@acliroma.it o chiamando lo 06/57087028.