Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Rassegna stampa. Verde in Festa a Parco Merolli

Verde in festa al Parco Merolli” è una giornata dedicata alle famiglie, per far divertire adulti e bambini ripartendo dal valore della terra e delle cose semplici che portano frutto.

“Nell’anno del Giubileo straordinario- ha affermato Lidia Borzì “Verde in festa al Parco Merolli”, una giornata dedicata alle famiglie, per far divertire adulti e bambini ripartendo dal valore della terra e delle cose semplici che portano frutto.

“Nell’anno del Giubileo straordinario- ha continuato Lidia Borzì – abbiamo voluto puntare su una serie di azioni e iniziative che incarnano la misericordia nella quotidianità, nella città, ma anche per i singoli quartieri, come qui oggi a Monteverde, mettendo al centro delle nostre azioni i più piccoli, le famiglie e gli anziani. Proprio con loro e i commercianti di zona, con il sostegno del comitato di quartiere Monteverde Nuovo abbiamo realizzato una rete solidale che potrà solo crescere in futuro. Proprio per questo, tutte le famiglie e gli abitanti del quartiere che usufruiscono dei servizi gratuiti e si sentono coinvolti nel progetto e apprezzano questo spazio verde si stanno mobilitando presso le istituzioni del Municipio XII per evitare l’interruzione dei servizi che offriamo e la chiusura del parco prevista per il 31 Ottobre.

Le Acli di Roma auspicano fortemente che le istituzioni locali competenti possano giungere a una soluzione positiva nei prossimi giorni”. L’evento è promosso dalle Acli di Roma, la FAP (Federazione Anziani e Pensionati) delle Acli di Roma e l’Unione Sportiva Acli Roma, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo, la Cooperativa Sociale “Il Trattore”, Acli Terra, L’Isola Solidale, Coldiretti, Romayoga.org e la Banda “Musichiamo”delle Acli di Viterbo. Ha inoltre il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, ha ottenuto l’utilizzo del logo del Giubileo della Misericordia e si inserisce nell’ambito della II edizione della “Ottobrata Solidale“, ideata e promossa dal Sistema Acli Roma per raccontare la bellezza delle tante sfumature della solidarietà attraverso i linguaggi della cultura, dello sport, del gioco e dello spettacolo. – abbiamo voluto puntare su una serie di azioni e iniziative che incarnano la misericordia nella quotidianità, nella città, ma anche per i singoli quartieri, come qui oggi a Monteverde, mettendo al centro delle nostre azioni i più piccoli, le famiglie e gli anziani. Proprio con loro e i commercianti di zona, con il sostegno del comitato di quartiere Monteverde Nuovo abbiamo realizzato una rete solidale che potrà solo crescere in futuro.

Proprio per questo, tutte le famiglie e gli abitanti del quartiere che usufruiscono dei servizi gratuiti e si sentono coinvolti nel progetto e apprezzano questo spazio verde si stanno mobilitando presso le istituzioni del Municipio XII per evitare l’interruzione dei servizi che offriamo e la chiusura del parco prevista per il 31 Ottobre.

Le Acli di Roma auspicano fortemente che le istituzioni locali competenti possano giungere a una soluzione positiva nei prossimi giorni”. L’evento è promosso dalle Acli di Roma, la FAP (Federazione Anziani e Pensionati) delle Acli di Roma e l’Unione Sportiva Acli Roma, in collaborazione con il Comitato di Quartiere Monteverde Nuovo, la Cooperativa Sociale “Il Trattore”, Acli Terra, L’Isola Solidale, Coldiretti, Romayoga.org e la Banda “Musichiamo”delle Acli di Viterbo.

Ha inoltre il patrocinio della Regione Lazio, di Roma Capitale, ha ottenuto l’utilizzo del logo del Giubileo della Misericordia e si inserisce nell’ambito della II edizione della “Ottobrata Solidale”, ideata e promossa dal Sistema Acli Roma per raccontare la bellezza delle tante sfumature della solidarietà attraverso i linguaggi della cultura, dello sport, del gioco e dello spettacolo.

Rassegna Stampa. Verde in festa a Parco Merolli