Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

A novembre tutti a teatro con “Punto & Virgola” 

Torna a Novembre al teatro San Luca di Roma  la compagnia “Punto & Virgola” con ben due spettacoli: “La Roma degli Storbelli”  e ” Pacco …e chiudo!!!” con la regia di Paolo Mellucci.

Una realizzazione davvero particolare quella della “La Roma degli Storbelli”, scritta e recitata dalla compagnia Gli Storbelli e con la regia di Paolo Mellucci, che unisce il classicismo degli sketch al tecnicismo dei LOL (divertenti video che propongono micro-racconti della durata di circa un minuto).

Roma osservata, analizzata, criticata, canzonata, carezzata attraverso 10 sketch che ne tracciano le virtù e i difetti secondo l’occhio genuino dei 6 giovani artisti che compongono la Compagnia Gli Storbelli, 6 ragazzi provenienti da diverse esperienze artistiche ma con in comune il viscerale amore per la città eterna. Ogni sketch una frase, ogni LOL un punto esclamativo…

L’entusiasmo dei giovani Storbelli ha contagiato P&V che ha deciso di “adottarli” e aiutarli nella realizzazione e produzione del loro spettacolo. Perché l’entusiasmo va sostenuto e premiato, perché la gioventù è un argomento serio e va trattato con impegno e dedizione, perché i sogni devono trovare la possibilità di essere sognati.

Vi aspettiamo  per questo a Teatro… tanto più che vi farete un sacco di risate!!!

Tre gli appuntamenti in programma il 23 il 24 novembre alle ore 21:oo  e per chi non può essere presente di sera si va in scena anche di pomeriggio con lo spettacolo del 29 novembre alle ore 17.45 

per info e prenotazioni : 339 24 19 55 6

A seguire sempre nel mese di novembre e sempre nella stessa location ben 4 serate dedicate allo spettacolo “Pacco …e chiudo!!!”.

Uno spettacolo divertente che mette in scena una commedia familiare.

Il menage familiare, si sa, è fatto di comprensione, buona volontà e compromessi. Allister e Frank, novelli sposi, non vogliono disattendere questa regola e impostano la loro vita seguendola alla lettera. Allister è un promettente direttore di banca che lavora di buona lena e raccoglie il consenso dei superiori. Frank, frizzante e spontaneo, è il compagno ideale per Allister.

A parte l’arrivo della suocera di Frank, che minaccia di permanere a lungo, nulla sembra scalfire l’armonia della coppia. Purtroppo, però, la voglia di rendersi utile e l’ingenuità di Frank sconvolgono la zuccherina nuvoletta sulla quale ondeggiano i nostri sposi. Frank vuole dare il suo contributo all’economia domestica e, attraverso l’acquisto di un campionario, vuole esibirsi come “venditore da tè”, cioè quel genere di venditore che organizza delle merende succulente per piazzare i suoi articoli. Fin qui niente di male se non fosse che gli articoli da vendere non sono esattamente ciò che Frank si aspetta: bicchieri di cristallo svedesi.

Quando comincia ad arrivare la merce è subito chiaro che si è trattato di un disgraziato malinteso. E’ ovvio che la situazione non può che complicarsi oltre ogni controllo: Allister e Frank più cercano di liberarsi della merce indesiderata più ne sono travolti.

La situazione si fa davvero drammatica quando, all’arrivo dell’ennesimo “carico”, sono presenti in casa, oltre a Frank ed Allister, la sconsiderata aiutante di Allister, la suocera, il direttore generale della banca di Allister, un’ispettrice della banca, una fanciulla dalla dubbia moralità e un ispettore di polizia.

Ma, come sempre, la soluzione non tarderà ad arrivare nonostante il cardiopalma e… i cocci!!!

In scena presso il teatro San Luca di Roma, Via Renzo da Ceri 136 (Roma zona L. Preneste),  dal 25 al 28 novembre alle ore 21:00. 

info e prenotazioni : 348 7754730

teatropuntoevirgola@gmail.com

Locandina Strobelli A3

 

 

 

 

Locandina PEV A3 (1)