Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Web talk, i volti della povertà

Quali sono le sfide educative a cui è chiamata a rispondere la comunità educante? Quali azioni si possono mettere in campo per contrastare la povertà materiale e relazionale? Sono queste le domande al centro del web talk “I volti della povertà”, promosso nell’ambito del progetto “Be.Bi Benessere per i bimbi”.

Ad aprire il dibattitto la presidente Lidia Borzì che illustrerà le proposte per un Capitale a misura di bambini, frutto dell’indagine delle ACLI di Roma. A seguire Andrea Zampetti, direttore generale Cooperativa Roma Solidarietà, presenterà il piano strategico prima infanzia della Caritas Roma. Spazio poi al racconto del progetto “Bebi” che ha coinvolto i minori in età prescolare e le loro famiglie, attraverso la voce dei referenti e dei responsabili delle attività. Chiude il dibattito Maria Cinque, presidente del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione, Università LUMSA . Sarà possibile seguire la diretta sulla Pagina Facebook e il Canale YouTube delle ACLI di Roma aps.

Il progetto è realizzato dalle ACLI di Roma in collaborazione con Università LUMSA, CRS Cooperativa Roma Solidarietà, il Laboratorio delle Idee, grazie al sostegno della Fondazione Con i Bambini, nell’ambito del “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile”.