Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Una cella frigorifera e 40 kg di pane al giorno, l’impegno concreto delle ACLI di Roma per l’emergenza transitanti

IMG-20150626-WA0016(OMNIROMA) Roma, 26 GIU – “Anche le ACLI di Roma in campo per contribuire ad affrontare l’emergenza dei transitanti della stazione tiburtina, un intervento che coniuga concretezza e lungimiranza.

La solidarietà ha tante facce, e se da una parte stiamo contribuendo grazie alla messa a disposizione di una cella frigorifera attiva già da questa mattina e la distribuzione di oltre 40 kg di pane al giorno grazie al progetto ‘il pane A Chi Serve’, dall’altra è importante anche offrire un sostegno di ampio respiro. Come ACLI di Roma cerchiamo di farlo quotidianamente con i corsi di italiano, i corsi professionalizzanti e gli sportelli di tutela e sostegno all’esigibilità dei diritti”.

E’ quanto dichiara la presidente delle ACLI di Roma, Lidia Borzì “in occasione della visita al campo della Croce Rossa di Roma adiacente la Stazione Tiburtina per il quale le ACLI di Roma hanno donato un cella frigorifera per aiutare i migranti ospitati e per i quali saranno donati 40kg di pane giornalieri attraverso il progetto “il pane A Chi Serve”.

“Siamo felici di aver consegnato questa cella frigorifera oggi – aggiunge – una giornata perfetta visto che a Piazza San Giovanni si sta svolgendo la Festa della Solidarietà alla quale abbiamo partecipato attivamente. Fare bene è importante e farlo sapere lo è altrettanto, perchè la bellezza della solidarietà è contagiosa e rappresenta quell’anticorpo buono che deve vaccinare una società che troppo spesso rischia di essere affetta dalle tante derive inquietanti portate alla ribalta dai fatti di cronaca noti a tutti”.

LEGGI LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA