Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Premiazione Fotosocial a Palazzo Merulana

È iniziato il conto alla rovescia per l’evento finale della 4° edizione del ‘Fotosocial’, il concorso fotografico promosso dalle Acli di Roma in collaborazione con il Circolo Acli ‘Pietra su Pietra‘, e con il supporto tecnico dell’Associazione Graffiti.

Il concorso quest’anno ha avuto come tema le ‘Donne in chiaroscuro’ e ha raccontato la grande forza, la poliedricità, la genialità e l’importanza dell’universo femminile, ma anche le grandi ombre che oscurano il loro splendido cammino come la violenza e la discriminazione; accendendo così i riflettori sul contrasto e sulla prevenzione nei confronti della violenza di genere.

Dal 1 agosto  fino al 20 dicembre fotografi professionisti e non hanno messo a fuoco in senso figurato e metaforico il significato di essere donna al giorno d’oggi, postando la propria foto sulla pagina ufficiale dell’evento di Facebook e di Instagram. Adesso è arrivato il momento  di conoscere i vincitori.

L’appuntamento finale è fissato per il 25 febbraio, a partire dalle 10:30, presso la prestigiosa location di Palazzo Merulana (via Merulana 121), dove inoltre fino al 1 marzo saranno esposte le migliori foto in gara.