Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

“LUNEDI’ CHIUDO IL CAST!” il nuovo spettacolo della compagnia teatrale del Circolo ACLI Punto & Virgola

La Compagnia Teatrale
PUNTO & VIRGOLA

Presenta

“LUNEDI’ CHIUDO IL CAST!”

Atto unico amarcomico per parlare di Teatro….

La rovinosa esperienza di Blahoslav, regista di origini ceche, che deve “provinare” delle attrici per una parte scabrosa in un dramma.

Non si saprà mai che tipo di parte le aspiranti dovrebbero interpretare.

Il povero regista, oltre questo insostenibile compito, deve anche arginare le pressioni di Cecchini, produttore del lavoro teatrale, che ha investito molti soldi nel progetto proprio motivato dalla scabrosità della parte in questione che, avendo acquistato i diritti del testo, lui stesso ha inserito. A prescindere dalla parte scabrosa, sarà evidente l’incapacità delle tre aspiranti.

E come nella migliore tradizione, la famosa parte è comunque già assegnata alla “cocca” del produttore. “Vagano” intorno ai protagonisti Sestina e Amaranto che dall’alto delle loro professionalità, uniche espressioni di passione e amore per il Teatro, commenteranno il susseguirsi degli eventi.

Una piccola celebrazione del Teatro che viene spesso maltrattato dai pochi scrupoli che si nascondono dietro a produzioni motivate troppo dal guadagno e poco dal rispetto e dall’amore per questa magnifica Arte. Sempre col sorriso, però!

IL CAST

Alessandra Mancianti, Andrea Rettagliati, Barbara Ninetti, Debora Manganelli,

Enzo Avagliano, Francesca del Vicario, Giuseppe Cutrullà

 

REGIA DI:

CRISTINA PERNAZZA
DIREZIONE ARTISTICA: 

PAOLO MELLUCCI

loc pev 2015