Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Le ACLI di Roma camminano verso la Pasqua; le iniziative delle Strutture di Base

Anche quest’anno si rinnovano gli appuntamenti con le iniziative promosse dalle Strutture di Base delle ACLI di Roma in preparazione alla Santa Pasqua.

Ritornare a un amore vivo col Signore è essenziale, altrimenti si ha una fede da museo, non la fede pasquale. Ma Gesù non è un personaggio del passato, è una Persona vivente oggi; non si conosce sui libri di storia, s’incontra nella vita. (Papa Francesco)

Come da tradizione si rinnova l’appuntamento con la Via Crucis organizzata dal Nucleo ACLI Cotral ATAC, che è in programma per venerdì 8 aprile alle ore 15,00, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore (Via del Santuario 10, Roma). A presiedere la celebrazione ci sarà Don Luigi Malorgio, cappellano del lavoro.

Martedì 12 aprile alle ore 13.30, invece il Nucleo ACLI Acea ha organizzato il Precetto Pasquale presso la Cappella dei Padri Verbiti, all’interno del Collegio del Verbo Divino (via dei Verbiti, 1, Roma).

Per concludere, presso la Chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli, (Piazza di Campitelli, 9, Roma), si svolgerà, mercoledì 13 aprile, alle ore 12, il Precetto Pasquale promosso dalle ACLI di Roma e dal Nucleo ACLI Dipendenti Comunali. La celebrazione sarà presieduta da Mons. Paolo Selvadagi, vescovo ausiliare di Roma, e sarà concelebrata da Padre Davide Carbonaro, accompagnatore spirituale delle ACLI di Roma. Il Coro del Corpo di Polizia Locale di Roma capitale animerà la liturgia.