Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Grecia classica e Kalambaka (Meteore)

RISERVATO AI SOCI

Itinerario: Atene, Epidauro, Nauplia, Micene, Olympia, Delfi, Kalambaka (Meteore), Trikala, Lamia, Capo Sounion, Atene

Mezzo di trasporto: Trasporto aereo non incluso nella quota di partecipazione.

Riduzione bambini 2-12 anni (in 3° letto aggiunto) 25%
Riduzione terzo letto adulti 5%

PARTENZE

28/05/2017

18/06/2017

23/07/2017

13/08/2017

20/08/2017

10/09/2017

17/09/2017

24/09/2017

01/10/2017

NOTE GENERALI

TOUR CON PARTENZE GARANTITE MINIMO 2 PARTECIPANTI

Le partenze sono sempre garantite con 2 partecipanti nelle date menzionate in ciascun programma.

La partenza dall’Italia è su base individuale. Il gruppo si forma sul posto e prevede il servizio guida ed accompagnatore locale solo in lingua italiana.

Le quote di partecipazione dei tourè non includono il costo del trasporto aereo. Quest’ultimo potrà essere prenotato individualmente oppure richiesto alla ns. organizzazione al momento della prenotazione del viaggio.

PROGRAMMA

1º giorno – ATENE
Arrivo in albergo. Incontro con gli altri partecipanti e cena alle ore 20:00. Pernottamento.

2º giorno – ATENE – EPIDAURO – NAUPLIA – MICENE – OLYMPIA
Prima colazione in hotel. 08’00 nella hall del hotel, per partenza in pullman per raggiungere il Canale di Corinto, percorrendo la strada costiera (breve sosta). Proseguimento in direzione di Epidauro per la visita dell’omonimo teatro, famoso per la sua acustica perfetta. Si raggiunge poi Nauplia, la prima capitale della Grecia moderna, dove si effettuerà una breve sosta fotografica. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge di Micene per la visita del sito archeologico, con la Porta dei Leoni e le Tombe Reali. Proseguimento in direzione di Olympia, attraversando la zona centrale del Peloponneso e le città di Tripoli e Megalopoli. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3º giorno – OLYMPIA – DELFI
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita del sito archeologico di Olympia, del Santuario di Zeus, lo stadio e de l locale museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio si parte in direzione di Delfi, attraversando le pianure dell’Elide e dell’Achaia. Giunti a Rio, si attraversa il nuovissimo ponte che supera il Golfo di Corinto e, passando per le città di Nafpactos (Lepanto) e Itea, si raggiunge Delfi. Sistemazione in hotel. Cena e Pernottamento.

4º giorno – DELFI – KALAMBAKA (METEORA)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Delfi e del locale museo archeologico. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza alla volta di Kalambaka, cittadina situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteore. Arrivo in hotel. Cena e pernottamento.

5º giorno – KALAMBACA (METEORA)
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita dei famosi Monasteri delle Meteore, esempi eccezionali di arte bizantina, risalenti al XIV secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, Continuazione della visita a Meteora. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento.
N.B. Per la visita dei Monasteri delle Meteore si consiglia un abbigliamento adeguato: non sono ammessi vestiti scollati, pantaloncini e minigonne. Alle signore suggeriamo di indossare la gonna e agli uomini pantaloni lunghi.

6º giorno – KALAMBACA – TRIKALA – LAMIA – CAPO SUNION – ATENE
Prima colazione in hotel. Viaggio di rientro ad Atene e passaggio per Trikala, Lamia, Passo delle Termopili, teatro della famosa battaglia (breve sosta per vedere il Monumento di Leonida) e Kammena Vourla. Continuazione per Capo Sunion, alle vicinanze di Atene, dove si potrà visitare il Tempio di Poseidone, il dio del mare. Arrivo ad Atene e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

7º giorno – ATENE
Mattinata dedicata alla visita di Atene e del nuovo museo dell’Acropoli. il percorso inizia dall’Acropoli, dove si visiterà uno dei complessi archeologici più noti e frequentati da turisti e studiosi di tutto il mondo. Si ammireranno: il Partenone, l’Eretteo, il tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli, risultato della perfetta compenetrazione tra un moderno progetto architettonico e antichità. Proseguimento in pullman attraverso punti più importanti della città: piazza Syntagma con la tomba del Milite Ignoto e il Parlamento, via Panepistemiou con i palazzi neoclassici dell’Accademia, dell’Università e della Biblioteca Nazionale. Continuazione per piazza Omonia, via Stadiou e via Erode Attico con il palazzo presidenziale e le famose guardie nazionali dette “Euzones”. Si arrive rà quindi allo stadio “Panatinaico”, dove nel 1896 si tennero le prime Olimpiadi dell’era moderna. Il tour prosegue visitando il tempio di Giove Olympico, l’arco di Adriano e il palazzo delle esposizioni di Zappion, immerso all’interno deigiardini reali. Pomeriggio libero. Cena e Pernottamento in hotel

8º giorno – ATENE
Prima colazione e fine dei servizi.

N.B.: L’itinerario potrebbe subire delle variazioni fermo restando il contenuto delle visite.

La quota di partecipazione comprende:
• 7 pernottamenti in alberghi cat. 4 stelle, in camere doppie con servizi privati;
• Trattamento come da programma
• Trasporto in Bus Gran Turismo
• Visite ed escursioni menzionate nel programma;
• Guide locali ove previsto;
• Accompagnatore locale in lingua italiana durante tutto il tour;
• Assicurazione di viaggio medico-bagaglio della Allianz Global Assistance;
• Kit da viaggio.

 

SI RICORDA CHE PER PARTECIPARE A QUESTE INIZIATIVE OCCORRE ESSERE ISCRITTI AL CTA

PER RICHIEDERE LA TESSERA E PRENOTARE IL VIAGGIO O IL SOGGIORNO CHIAMA 065745703/33557683243

CTA ACLI PROVINCIALI DI ROMA
Via Prospero Alpino 20
00154 Roma
ctaroma@acli.it
Tel. 065745703/3355768324