Le ACLI di Roma e provincia hanno aderito al Good Deeds Day, la giornata mondiale di attivazione sociale che si è svolta nel week end del 9 e 10 aprile nella Capitale
Due giornate di festa in cui, grazie al contributo dei volontari sono stati organizzati giochi per i bambini e laboratori artistici e di riuso creativo. A tutti i piccoli partecipanti, inoltre, è stata offerta una merenda solidale grazie al progetto “Il Pane A Chi Serve 2.0” che recupera prodotti da forno invenduti e li distribuisce ad associazioni che contrastano le povertà.
In occasione di questo importante evento del volontariato, infatti, sabato 9 aprile 2016, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, il Giardino Incantato, in Piazza Pietro Merolli, ha aperto le sue porte ai più piccoli della Capitale e alle loro famiglie. Ospiti speciali della giornata i bambini di due case famiglia di Roma.
Domenica 10 aprile 2016, invece, le ACLI di Roma hanno presenziato a Circo Massimo dalle 10.00 alle 17.00 con uno stand dove sono state riproposte le attività per i bambini e presentati i progetti sociali per i quali è possibile candidarsi come volontari per riscoprire la bellezza del donarsi al prossimo gratuitamente e aiutare le persone che ne hanno più bisogno.
“Anche quest’anno – ha dichiarato Lidia Borzì, Presidente delle ACLI di Roma e provincia – abbiamo voluto aderire a questa importante iniziativa internazionale che mette in luce le buone opere e i valori positivi che a volte rimangono lontano dai riflettori, ma che invece, anche a Roma, rappresentano gli anticorpi buoni che sostengono la nostra città e la nostra società”.