La vogliamo festeggiare così la Giornata della consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari, felici di presentare una nuova collaborazione che porterà altri sani e preziosissimi alimenti alle tavole degli ultimi.
Nella famiglia del nostro progetto di recupero delle eccedenze alimentari è infatti entrato Orsero che con la firma del protocollo di intesa è ufficialmente un nostro nuovo donatore di eccedenze.
Per inaugurare questa nuova collaborazione insieme abbiamo realizzato una donazione speciale proprio in occasione della Giornata della consapevolezza delle perdite e degli sprechi alimentari.
Dai magazzini di Fratelli Orsero presso il CAR Centro Agroalimentare Roma oltre 400 kg di eccedenze ancora buonissime e nel pieno rispetto della stagionalità, ma non più commercializzabili e quindi a rischio spreco, sono state recuperate dai nostri instancabili volontari e hanno raggiunto la Basilica minore di Santa Sofia per essere consegnati a numerose famiglie indigenti e profughi ucraini.
Con il progetto Il cibo che serve percorriamo insieme le strade della solidarietà, del contrasto alla povertà e della sostenibilità ambientale.