Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Generiamo Lavoro: partono i percorsi di sviluppo personale e orientamento al lavoro

“Generiamo lavoro: un cantiere aperto” apre le porte al progetto Policoro e avvia i percorsi di sviluppo personale e di orientamento al mondo del lavoro, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori di Civitavecchia e Tarquinia. Formazione, valore e concretezza. Su queste tre coordinate chiave è calibrato il percorso, “START Giovani – laboratorio di progettazione”: itinerario completamente gratuito che si svolgerà in modalità online, attraverso la piattaforma Zoom.

“Generiamo lavoro: un cantiere aperto” è un progetto promosso dalle ACLI di Roma e dalla Diocesi di Roma, finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, e in collaborazione con Cisl di Roma Capitale e Rieti, Mcl Roma, Mlac Lazio, AC Roma, UCID Roma, Confcooperative Roma e Centro Elis.

Premi start, premi futuro

Dal 9 febbraio 2021 fino a inizio giugno, sono in programma webinar, laboratori, testimonianze di successo, e focus group. Tutti ideati per aiutare i giovani ad affrontare con maggiore consapevolezza il proprio futuro professionale. La lente d’ingrandimento è puntata sull’esplorazione del proprio potenziale, sullo sviluppo delle competenze trasversali (soft skills) e sulle tecniche per scrivere un curriculum vitae efficace e affrontare brillantemente un colloquio di lavoro.

Un’attenzione particolare è dedicata alle tematiche della libera iniziativa, sociale e imprenditoriale, con una serie di focus, che, partendo dall’analisi del territorio e del mercato locale, porteranno gli studenti a mettersi in gioco con l’ideazione e la scrittura di progetti potenzialmente realizzabili sul territorio.
Dalla teoria, quindi si passa alla pratica, grazie ai consigli e all’esperienza di tanti esperti del settore pronti a mettere sul campo tutto il loro know-how.

Allaccia le cinture e inizia con noi questo viaggio verso il tuo futuro professionale!

Per far fronte all’emergenza COVID-19 il percorso si terrà in modalità online, così da superare le distanze e garantire la sicurezza di tutti. I giovani che desiderano iscriversi, possono compilare il form di iscrizione a questo link.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare il numero 3420720415 o inviare un’email a generiamolavoro@gmail.com.