Continua l’attività di recupero del cibo di prossima scadenza che le ACLI di Roma mettono in campo nel territorio grazie ad un grande lavoro di rete. Grazie all’ALGIDA di Roma prende il via, infatti, l’operazione “Cornetto Solidale”.
In particolare i gelati verranno utilizzati per “E…state con noi” realizzato a favore degli anziani che rimangono in città per il periodo estivo. Tutti giorni dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle ore 17.30, presso la sede ACLI di Via Prospero Alpino a Roma (zona Garbatella) sarà possibile per le persone anziane usufruire gratuitamente di diversi servizi: dalla consulenza psicologia per la prevenzione e il contrasto degli abusi, alla misurazione della pressione grazie alla presenza in sede – tre volte a settimana – di personale qualificato volontario. Previsti anche corsi di alfabetizzazione informatica, il cineforum, sala lettura e prestito di libri, uno spazio ludico ricreativo e giochi di società; Il centro estivo gratuito realizzato nell’ambito del progetto “Net-Share, strategie collaborative e reti territoriali per il sostegno alla famiglia e la conciliazione tra tempi di vita e lavoro”. L’iniziativa del tutto gratuita si svolge fino al 29 luglio e poi dal 29 agosto al 9 settembre dalle ore 9 alle ore 17 presso il Collegio del Verbo Divino in Via dei Verbiti, 2 a Roma.
“Il cornetto solidale è un esempio virtuoso –spiega LIDIA BORZÌ, presidente delle ACLI di Roma e provincia – di collaborazione tra la società civile e il mondo imprenditoriale a favore di chi è meno fortunato e fragile. Un grazie speciale ai vertici di Algida Roma per la sensibilità e la disponibilità dimostrata a sostegno delle tante persone che noi assistiamo soprattutto nei mesi estivi”.