Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Chi è in scena stasera: a Cecchina teatro e solidarietà

Venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 21, presso l’Auditorium “Peppino De Filippo” di Cecchina (RM), in piazza Salvo D’Acquisto, si terrà l’evento “Chi è in scena stasera”, promosso dalle ACLI di Roma e provincia.

L’evento si inserisce nella V edizione della “Ottobrata Solidale” promossa dalle ACLI di Roma aps, dall’Unione Sportiva ACLI Roma e dalla FAP (Federazione Anziani e Pensionati) ACLI Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, di Roma Capitale e del Vicariato di Roma. Un percorso lungo un mese con 14 appuntamenti gratuiti che attraverso il linguaggio dell’arte, dello sport e dell’intrattenimento metteranno in evidenza la bellezza della solidarietà grazie alla collaborazione di oltre 60 tra associazioni, istituzioni e imprese.

Nel corso dell’evento andrà in scena lo spettacolo teatrale dal titolo “48 ore e tiempo”, una commedia napoletana nella quale un padre cerca “disperatamente” di maritare la sua figlia più grande, quarantenne. Uno spaccato divertente sull’Italia borghese degli anni ’50, tra risate e quotidianità. In sala oltre 150 anziani in condizione di fragilità che assisteranno gratuitamente allo spettacolo.

Porteranno i loro saluti Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma aps, e Francesco De Vitalini, segretario FAP ACLI Roma.

“Questa iniziativa – dichiarano congiuntamente Lidia Borzì e Francesco De Vitalini – rientra a pieno nello spirito dell’Ottobrata Solidale perché intende favorire la socializzazione degli anziani, in particolare coloro che si trovano in condizioni di fragilità. Sarà quindi una serata all’insegna dell’arte e dell’intrattenimento, ma anche un’occasione di solidarietà, per tessere i legami sociali che sono fondamentali da recuperare su tutto il territorio della nostra città e della provincia”.