le ACLI di Roma insieme a tutte le associazioni del sistema ACLI vi invitano a partecipare numerosissimi alla veglia di preghiera “Accendi una Luce in Famiglia” presieduta da Papa Francesco indetta per sabato 4 ottobre in piazza San Pietro in occasione della III Assemblea Generale Straordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema della famiglia.
L’invito che ci arriva dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della famiglia della Cei è di partecipare alla preghiera per invocare lo Spirito Santo, un’esortazione che nasce nel solco delle parole del Santo Padre che nella sua lettera alle famiglie afferma: “Il sostegno della preghiera è quanto mai necessario e significativo specialmente da parte vostra, care famiglie. Infatti, questa Assemblea sinodale è dedicata in modo speciale a voi, alla vostra vocazione e missione nella Chiesa e nella società ( … ). Pertanto vi chiedo di pregare intensamente lo Spirito Santo, affinché illumini i Padri sinodali e li guidi nel loro impegnativo compito”.
L’appuntamento è alle 17:00 in Piazza San Pietro (lato Porta Cavalleggeri),
E’ un momento molto importante in cui il Santo Padre ci chiama a raccolta e noi non possiamo che rispondere numerosissimi al suo appello.
Come ACLI di Roma ci stiamo mobilitando mettendo a disposizione pullman gratuiti per chi arriverà in città da fuori Roma, per ragioni organizzative vi chiediamo di farci pervenire la vostra richiesta di pullman entro e non oltre mercoledì 1 ottobre a info@acliroma.it o chiamando lo 06/57087028 – 23