Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Sono anziano ma non ci casco: uno spettacolo che si fa abbraccio

Al Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo conclusivo del progetto "Sono anziano ma non ci casco".
_MG_0693

Abbiamo riso con gli sketch dell’attore comico Martufello e le poesie culinarie sfornate dall’attore Luigi Martini. Ci siamo emozionati con la voce unica della nostra cantante preferita Stefania Vero e con le poesie del poeta romano Trilussa, recitate dall’attore Edoardo Valeriani. Abbiamo camminato tra i vicoli di Roma con gli stornelli romani interpretati dal cantautore Sandro Scapicchio. E infine, abbiamo alzato le mani e i nostri smartphone per accompagnare le leggendarie hit cantate da “I Cugini di Campagna”.

Più che uno spettacolo, la serata al Teatro di Villa Lazzaroni è stata un abbraccio che insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale abbiamo voluto dedicare ai nonni e alle nonne della Capitale. Proprio loro sono stati i protagonisti del progetto dedicato alla prevenzione e al contrasto alle truffe “Sono Anziano ma non ci casco” che abbiamo realizzato da quest’estate nei Centri anziani di tutti i Municipi della Capitale, insieme all’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute di Roma Capitale e in collaborazione con la Polizia di Stato.

Musica, arte, divertimento, ma soprattutto consapevolezza e cura, si sono uniti sul palco per trasmettere un messaggio fondamentale: proteggere e valorizzare l’inestimabile bagaglio di esperienza, saggezza e bellezza racchiuso in ogni persona anziana.

Durante la serata sono intervenuti la nostra presidente Lidia Borzì;  Barbara Funari, assessore alle politiche sociali Roma Capitale; Monica Lucarelli, assessore Politiche Sicurezza, attività produttive e pari opportunità Roma Capitale;  il dottore Lamberto Giannini, prefetto di Roma; il dottore Carmine Belfiore, questore di Roma; Francesca Picierno, vice questore aggiunto; il prefetto Maria Luisa Pellizzari, Commissario  Straordinario del Governo per le persone scomparse; l’avvocato Laila Perciballi, Garante capitolino per i diritti degli anziani; Francesco Laddaga, presidente Roma Municipio VII.

E’ stata anche l’occasione per presentare il nuovo manuale antitruffa che sarà distribuito gratuitamente e messo a disposizione nei municipi della città, e 5 spot video realizzati per sensibilizzare le persone sul tema della tutela degli anziani. 

il servizio del tgr lazio

La gallery