Si è svolto lo scorso Mercoledì 7 ottobre il congresso regionale del CTA del Lazio presso il Parco Tematico e Museo Storico “Piana delle Orme” a Latina.
I delegati sono stati accolti dal presidente provinciale delle ACLI di Latina, Maurizio Scarsella e dal presidente provinciale del CTA di Latina, Francesca Tomao. I lavori sono stati presieduti dal presidente nazionale del CTA Giuseppe Vitale a seguito di una visita guidata ai padiglioni del museo grazie anche alla collaborazione del commissario regionale di ACLI Terra e vice presidente delle ACLI del Lazio, Nicola Tavoletta per promuovere lo sviluppo del turismo rurale della zona.
Il congresso celebrava la chiusura del secondo mandato di presidenza di Gerardo Coscia, espressione del CTA di Ostia ed è stato animato dalle relazioni sul turismo sociale con il contributo del presidente del CTA di Roma, Graziano Sciarra.
A chiudere i lavori in plenaria gli interventi del Presidente delle ACLI del Lazio, Alessandra Bonifazi e delle ACLI di Roma, Lidia Borzì.
L’assemblea dei delegati ha eletto all’unanimità Salvatore Gerelli Presidente del CTA del Lazio, espressione del CTA di Roma e dei dipendenti dell’ex INPDAP.
La presidenza regionale è cosi composta: Vicepresidente Vicario, Francesca Tomao, Vicepresidente Giovanni Gidari.
Consilieri: Alessio Muzzarelli, Lambertucci Silvia, Filipponi Fernando e Coscia Gerardo.
Il prossimo appuntamento che vedrà impegnato il CTA del Lazio e delle Province è il Seminario di Sviluppo Rurale in ambito turistico organizzato da ACLI Terra il prossimo 27 novembre ad Aprilia.