Mercoledì 2 Dicembre 2015, presso il GP2 (centro giovanile Giovanni Paolo II ) in vicolo del grottino 3b, dalle ore 10:00 alle 13:00, le ACLI provinciali di Roma presentano alla stampa i Job Corner Point.
I corner point, sono dei punti gestiti da personale qualificato che consentono ai ragazzi di individuare le proprie attitudini, valori professionali. Permettono inoltre di insegnare a scrivere correttamente un cv, una lettera di presentazione, strumenti fondamentali per presentarsi in maniera adeguata ad un futuro colloquio di lavoro.
In concomitanza dell’avvio dei corner point a cadenza mensile saranno previsti per i ragazzi che ne fanno espressamente richiesta la partecipazione a dei “Laboratori esperienziali” dedicati all’empowerment, alla conoscenza di sè, alla promozione di capacità personali, all’apprendimento delle tecniche di comunicazione, alla capacità di conoscere e valutare i propri talenti e incentivare la propria autostima.
Si prevede inoltre anche un affiancamento di brevi percorsi di natura psicologica volti alla comprensione delle proprie risorse personali, comunicative e relazionali.
Alla conferenza stampa parteciperanno Lidia Borzì, Presidente ACLI provinciali di Roma, Emiliano Monteverde, Assessore alle politiche sociali del I Municipio Roma I Centro, Franca Rizzuni, psicologa psicoterapeuta conduttrice Laboratori Esperienziali, Sandra Giorgio, esperta politiche del lavoro.
Al termine della presentazione i ragazzi saranno coinvolti in due laboratori e a seguire una merenda solidale con il pane del progetto “il pane A Chi Serve”.