Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Non è mai troppo tardi per imparare a socializzare con Intergenerazionando

Anche quest’anno entrano nel vivo le attività di “Intergenerazionado”, un progetto realizzato dal Punto ACLI Famiglia San Pancrazio, con l’obiettivo di diffondere la cultura della solidarietà e dello scambio intergenerazionale attraverso una serie di attività gratuite di socializzazione e di inclusione sociale, promuovendo così una cittadinanza attiva. 

Si parte il 2 aprile con il primo appuntamento del Corso di Alfabetizzazione Informatica per adulti. Dieci lezioni in cui gli iscritti, attraverso un linguaggio pratico e semplice, impareranno ad usare il computer e le sue applicazioni quotidiane, affrontando inoltre alcuni temi attualissimi come le nuove tecnologie, il rapporto con i social network e gli inganni e i pericoli che si nascondono nel mondo del web.

Dall’informatica si passa alle bellezze della Capitale con le tanto attese Passeggiate Romane, la novità di questa quinta edizione di “Intergenerazionando”. In calendario il 3 aprile escursione tra le piazze chiassose e i vicoli che risuonano d’altri tempi del Quartiere Trastevere alla scoperta delle magnifiche Chiese di San Francesco a Ripa, Santa Maria dell’Orto e Santa Cecilia. La camminata prosegue il 10 aprile con la visita alla Chiesa di Sant’Ignazio e al suo celebre corridoio dipinto dal pittore gesuita Andrea Pozzo, mentre si conclude il 9 maggio tra le stanze del Museo Napoleonico.