Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Auguri a Papa Francesco, luce del nostro impegno al fianco degli ultimi

«Grazie Papa Francesco per averci illuminato lo sguardo, aiutandoci a mettere a fuoco la necessità di incontrare e sostenere le fragilità. Ti auguriamo di essere ancora a lungo la luce che ci guida per aiutarci ad essere la “carezza di Dio” al fianco degli ultimi».

Sono queste le parole di ringraziamento che le ACLI di Roma aps, attraverso una cartolina di auguri, rivolgono a Papa Francesco, in occasione del suo compleanno.

«Vogliamo – dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – ringraziare con tutto il nostro cuore il Santo Padre per il suo alto Magistero di questi anni. La cartolina è un gesto simbolico, che vuole rappresentare il grande dono che Francesco ci ha fatto dall’inizio del suo pontificato: ampliare la visuale del nostro sguardo per mettere a fuoco con maggiore precisione la necessità di incontrare gli ultimi, di andare verso di loro, soprattutto nelle periferie esistenziali e geografiche, così da riconoscere le loro fragilità e quindi tentare di fare tutto il possibile per sostenerle. È un impegno che come ACLI di Roma cerchiamo di portare avanti quotidianamente, lasciandoci sempre ispirare dal nostro Pontefice».