Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Valorizzare l’universo femminile, presentato il percorso “Like a Woman”

”Essere amiche di noi stesse e non dipendere dallo sguardo degli altri”. È stato presentato mercoledì 9 ottobre, presso il centro Salvamamme, il percorso di valorizzazione dell’universo femminile “Like A Woman”.

Il progetto: il percorso si inserisce all’interno del progetto “E…vento di donna” che prevede campagne d’informazione, percorsi psicologici e attività di supporto per la tutela e la promozione della donna. Il progetto è promosso dalle ACLI di Roma e provincia, in collaborazione con Us ACLI Roma, Forum delle Associazioni familiari del Lazio, Centro Studi Pluriversum, Agenzia Comunicatio, Associazione culturale Punto&Virgola, e associazione Libera Mondo, grazie al sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le azioni: tutela, prevenzione, sostegno, empowerment e cura di se, queste le parole chiave del percorso, ideato “per e con la donna”, che attraverso una serie di incontri itineranti focalizzerà l’attenzione sugli aspetti psicologici, di autodifesa, di cura e consapevolezza di se.

                                           

Durante la mattinata sono intervenute, Giulia Di Gregorio Paris, responsabile sviluppo associativo ACLI Roma aps, Faida Di Santo, responsabile coordinamento donne ACLI Roma aps, Maria Grazia Passeri, presidente Salvamamme, e Alessandra Balsamo, presidente del Forum delle Associazioni Familiari del Lazio.

Dopo gli interventi iniziali la parola è passata a un pool di esperti che ha illustrato le diverse tematiche che verranno affrontate durante il percorso. Sì perché “Like a Woman” grazie a un prezioso lavoro di rete coinvolgerà medici, ginecologici, nutrizionisti, psicologi, esperti di autodifesa, stilisti ed estetisti, pronti ad offrire consigli e strumenti concreti per aiutare donne di qualsiasi età a valorizzare le proprie risorse esterne e interne, così da poter affrontare al meglio le grandi o piccole battaglie che la vita gli riserva. 

Dalle parole poi si è passato ai fatti, con l’esperto di arti marziali Marco Caso che ha tenuto una lezione sulle tecniche di auto protezione; mentre grazie alla make up artist Barbara Ninetti, le tante donne ospiti della mattinata, hanno avuto l’occasione di conoscere tecniche e segreti per un trucco perfetto.

LEGGI QUI LA RASSEGNA STAMPA