L’estate è sinonimo di relax, mare, montagna e spensieratezza. Tuttavia, sappiamo bene quanto i mesi estivi possano rappresentare un momento delicato per molte persone anziane. Per questo, anche quest’anno, in collaborazione con i circoli ACLI “Antonio Cosimelli”, “Orizzontilontani” e “Ergo Sum”, abbiamo organizzato il nostro Centro Estivo Intergenerazionale.
Abbiamo scelto di intitolarlo “Una generazione tira l’altra”, perché il nostro desiderio è che, per tutto il mese di luglio, la nostra sede di Garbatella (via Prospero Alpino 20) diventi un luogo di incontro, dialogo e condivisione tra giovani e anziani. Uno scambio di idee, esperienze, riflessioni, saperi, storie… ma soprattutto di emozioni. Quelle che nascono quando si sta insieme e si condividono attività che arricchiscono il cuore e la mente.
Pittura, club del libro, consigli per difendersi dalle truffe, pilates, balli di gruppo, tombolate, corsi di utilizzo dei social, giochi, cruciverba e molto altro ancora. Sarà un luglio pieno di stimoli, allegria e nuove connessioni grazie anche ai nostri volontari del Servizio Civile Universale, pronti a costruire ponti tra il passato, il presente e futuro.