Il conto alla rovescia sta per terminare.
Domenica 14 febbraio 2016, presso la piscina Polo Natatorio di Tivoli si darà il via alla Prima Tappa del Trofeo “Fabio Gori”, alla sua XVI edizione, e al “VII Trofeo Swim ACLI 2016”.
In mattinata, a partire dalle ore 09.30, saranno i giovanissimi a tuffarsi dal trampolino per il Trofeo “Fabio Gori”, dedicato alla memoria dell’atleta e dirigente dell’USacli di Roma per anni responsabile della piscina comunale di Corviale, deceduto in giovane età. Protagonisti i più piccolini, nelle categorie dei PESCIOLINI, UNDER 9 e UNDER 11, che disputeranno i 25 e 50 m nei quattro diversi stili.
La manifestazione si articolerà in 3 giornate, e vedrà la partecipazione di 10 società e l’ esordio delle società DNA di Roma e l’HAPPY SPORT dell’USacli di Caserta.
Al termine di ogni giornata di gara saranno premiati tutti gli atleti partecipanti: i primi tre classificati per stile, anno di nascita e sesso, le staffette e gli atleti classificati dal quarto posto in poi.
Gli atleti che saliranno sul podio riceveranno rispettivamente la medaglia d’oro, d’argento e di bronzo, ma ci sarà una medaglia di partecipazione per tutti gli atleti.
Nello spirito sportivo sarà premiato anche il miglior atleta per il gesto tecnico, non necessariamente legato alla graduatoria.
Nel pomeriggio a partire dalle ore 15.30 in acqua per il “Trofeo Swim Acli 2016”, le categorie UNDER 13, UNDER 15, CADETTI, SENIORES E MASTER 20, per disputare i 50 e 100 m nei diversi stili.
La manifestazione si svolgerà in tre giornate, al termine delle quali sarà designata la società che si aggiudicherà il titolo del “VII Trofeo Swim ACLI 2016”.