I mesi estivi possano rappresentare un periodo particolarmente delicato per molte persone anziane. Il caldo intenso che spesso limita le uscite, le città che piano piano si svuotano, molti parenti e familiari che partono per le ferie. È in questi frangenti che può succedere di sentirsi un po’ più soli e fragili. Questa sensazione di vulnerabilità può colpire chiunque.
Proprio per questo nel nostro programma estivo, dedicato ai nonni e alle nonne della Capitale, intitolato “E…state con noi 2024: generazione di fenomeni”, abbiamo inserito il servizio di supporto piscologico “Sos Nonni”.
Una parola amica, una chiacchierata su qualsiasi argomento, un consiglio per affrontare queste giornate estive: tutto questo può davvero fare la differenza.
Dettagli del servizio
Il servizio è attivo ogni giovedì dalle 9:30 alle 12: 30 presso la nostra sede di via Prospero Alpino 20 (zona Garbatella), ed è su prenotazione.
Per prendere appuntamento è possibile chiamarci allo 0657087026.
L’importanza del supporto psicologico
Il supporto psicologico è essenziale per aiutare gli anziani a gestire le emozioni e i pensieri che possono emergere durante i mesi estivi. La possibilità di parlare con qualcuno, esprimere le proprie preoccupazioni e ricevere un ascolto empatico contribuisce a ridurre ansia e preoccupazioni.
Il nostro servizio “Sos Nonni” è gestito da una squadra di psicologhe pronte a offrire sostegno e conforto, aiutando gli anziani a sentirsi più sicuri e meno vulnerabili.