In occasione della festa dell’Immacolata Concezione del prossimo 8 dicembre, i nuclei aziendali delle ACLI di Roma, COTRAL–ATAC, ACEA, INPS–INPDAP e il nucleo dipendenti ROMA CAPITALE renderanno omaggio alla statua delle Madonna Immacolata a Piazza di Spagna deponendo, come da oltre 50 anni, una corona di fiori ai piedi della statua della Vergine in attesa dell’arrivo di Papa Francesco.
Una tradizione che coinvolge anche il circolo ACLI Padre Molinari di Cecchina che rinnoverà la devozione a Maria nel proprio territorio.
“Quest’anno – spiega LIDIA BORZÌ, presidente delle ACLI di Roma e provincia– il nostro omaggio floreale alla Madonna assume un significato speciale perché con questo nostro gesto vogliamo affidare alla Vergine regina della Speranza, soprattutto i giovani e il loro futuro che passa dalla necessità di creare nuove opportunità di lavoro. E’ questa una delle grandi emergenze della nostra città per le quali ci rivolgiamo a Maria in questo giorno di festa che coinvolge tutti i romani. Un momento di raccoglimento e di preghiera da dedicare a tutti i fragili della comunità “.