Dalla rinnovata collaborazione tra la Caritas e le ACLI di Roma legate dalla condivisione degli stessi valori, nasce una nuova progettualità a partire dal 5 maggio 2016
In particolare, il Patronato ed il CAF delle ACLI di Roma collaboreranno con i Centri di ascolto della Caritas già operativi nella Parrocchia di San Pancrazio e nella Parrocchia di S. Maria Regina Pacis, mettendo a disposizione i propri operatori specializzati e promotori sociali, che saranno presenti presso il Punto ACLI Famiglia San Pancrazio per raccogliere le pratiche riguardanti prestazioni di patronato e di assistenza sociale e fiscale, da trattare anche con il contributo professionale di altri consulenti, medici e avvocati delle ACLI.
Come funziona il Centro raccolta pratiche presso il Punto Acli Famiglia San Pancrazio?
Gli operatori specializzati ed i promotori sociali del Patronato e del C.A.F. delle ACLI saranno a disposizione, su appuntamento degli interessati, presso il Punto ACLI Famiglia San Pancrazio, per fornire ogni tipo di informazione e raccogliere le pratiche relative ai servizi da erogare.
Quando e dove?
I professionisti delle ACLI riceveranno gli utenti presso il Punto ACLI Famiglia San Pancrazio (indirizzo: P.zza di S. Pancrazio n. 5/D, Roma) ogni giovedì, dalle ore 12 alle ore 14, previa prenotazione con le seguenti modalità:
telefonando al numero: 339.190.2004
scrivendo un’e-mail all’indirizzo di posta elettronicapuntofamiglia.sp@libero.it
Compilando l’apposito modulo di prenotazione on-line
Rivolgendosi personalmente ai referenti del Punto ACLI Famiglia San Pancrazio presso la Parrocchia di San Pancrazio nei giorni ed orari di apertura indicati a lato.
Recandosi in uno dei Centri di ascolto della Caritas nelle Parrocchie di Regina Pacis e di San Pancrazio nei giorni ed orari di apertura indicati a lato.
(Fonte: www.puntofamiglia.altervista.org )