Le azioni psicologiche e sociali contro la violenza di genere: alle ACLI di Roma la giornata formativa

Lunedì 13 Gennaio, presso la sede delle ACLI di Roma, si terrà la giornata di formazione “Le azioni psicologiche e sociali contro la violenza di genere”, promossa dalle ACLI di Roma, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Lazio, nell’ambito del progetto “E…vento di donna”.

L’incontro, rivolto ai giornalisti, analizzerà la complessità della violenza di genere con l’obiettivo di proporre specifiche azioni di comunicazione per contrastare l’indifferenza sociale nei confronti del fenomeno. Saranno utilizzate metodologie attive con tecniche innovative che faciliteranno la partecipazione, puntando su un apprendimento che coinvolgerà il piano emotivo e intellettuale.

Nel corso della giornata interverranno: Lidia Borzì, presidente ACLI Roma aps; Annadebora Morabito, esperta di pari Opportunità e Studi di Genere; Maria Monteleone, magistrato coordinatore del gruppo antiviolenza presso la Procura della Repubblica di Roma; Pamela Franconieri, Commissario capo della Polizia di Stato; Simonetta De Fazi, Coordinamento donne ACLI nazionali; Eleonora Appolloni, avvocato e coordinatrice sportello antiviolenza “Fiore di Loto”.

 

LINKEDIN
Share
INSTAGRAM