Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

La V edizione delle Nonniadi, tra sport, condivisione e Geronimo Stilton

La V edizione della “Ottobrata Solidale” si è vestita sportiva domenica 6 ottobre. Sport, divertimento e condivisione si sono dati appuntamento, come da tradizione, al “Parco Tutti Insieme”, per la V edizione delle “Nonniadi”.

Tutti insieme appassionatamente: una giornata unica, che, all’insegna dell’intergenerazionalità, ha visto nonni e nipoti della Capitale mettersi alla prova insieme in tantissime attività. Calcio, basket, tiro con l’arco, freccette, mini volley, calcio balilla, badmigton, shuttlecock, un programma ricchissimo a cui si è aggiunto per questa edizione un ospite speciale: Geronimo Stilton.

Il “topo” italiano più famoso nel mondo, accompagnato dalla creatrice Elisabetta Dami, presidente della “Geronimo Stilton Fondazione”, si è presentato a via della Tenuta Mistica in pelliccia e baffi, catturando con le sue avventure l’attenzione di tantissimi bambini, sempre pronti a scattare una foto in sua compagnia.

Tra uno sport e uno scatto spazio poi ai giochi di logica. In questo settore il re è “Nonno Oscar”, che, con il suo bagaglio di creatività, ha creato tanti grattacapi a grandi e piccoli, impegnati nella soluzione dei suoi “enigmi”. A completare il menù, la merenda solidale, offerta dal progetto di contrasto allo spreco alimentare “Il cibo che serve”

E mentre cala il sipario su questa edizione già si pensa alla prossima con una consapevolezza che anche quest’anno le “Nonniadi” hanno scritto un bellissimo capitolo.

Hanno partecipato alla giornata Lidia Borzi, presidente delle ACLI di Roma aps, Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva Acli Roma, Francesco De Vitalini, segretario della FAP ACLI Roma, Arnaldo Di Stefano, vicepresidente vicario delle ACLI di Roma, e Faida Di Santo, vicepresidente delle ACLI di Roma.

CLICCA QUI PER LA RASSEGNA STAMPA