Ladispoli, Carpineto, Guidonia, Pomezia e tanti quartieri della Capitale. In questi mesi estivi il nostro contachilometri non è stato mai fermo.
Abbiamo avuto l’opportunità di visitare la città di Roma e la sua provincia per partecipare alle assemblee delle nostre Strutture di Base: un momento fondamentale di ascolto, dialogo e democrazia interna che ci avvicina all’appuntamento con il nostro XXVII Congresso.
Ma soprattutto in questo nostro viaggio abbiamo avuto la bellissima occasione di toccare con mano l’impegno e l’energia dei nostri Circoli.
Da quelli storici a quelli più giovani, sono tutti pronti a proseguire i loro rispettivi percorsi associativi, a essere attenti custodi delle tradizioni locali, e a immergersi con quel pizzico di fantasia necessaria in nuove attività e iniziative e progetti in direzione del Bene Comune.
Piazze di aggregazione e partecipazione attiva. Spazi di assistenza legale e di sostegno per le famiglie e le persone più fragili. Palchi dove si mettono in scena spettacoli e iniziative culturali. Aule di formazione dove giovani e meno giovani possono formarsi su nuove competenze. Ponti che aiutano a connettere le persone e a farle stringere nuove amicizie.
Difficile acchiappare in un’unica definizione i nostri Circoli
Ognuno ha la sua specificità. Ognuno è un luogo che arricchisce di solidarietà, cura, sensibilità, bellezza, cultura il tessuto sociale della comunità.