Rinnovamento, gioia e speranza. Anche quest’anno ci prepariamo a vivere la Santa Pasqua insieme alle nostre Strutture di Base.
Ritornare a un amore vivo col Signore è essenziale, altrimenti si ha una fede da museo, non la fede pasquale. Ma Gesù non è un personaggio del passato, è una Persona vivente oggi; non si conosce sui libri di storia, s’incontra nella vita. (Papa Francesco)
Mercoledì 22 febbraio ore 9.30 presso la Cappella Maria Regina della Pace, che custodiamo all’interno del Centro Agroalimentare di Roma, si svolgerà la Santa Messa del mercoledì delle Ceneri in collaborazione con il circolo ACLI Mons Rusconi. La liturgia sarà celebrata da Padre Antony Samy Esron, parroco di San Giovanni Leonardi Torre Maura. L’animazione liturgica è affidata al Circolo ACLI Mons. Rusconi. Sempre lo stesso giorno il Nucleo ACLI Acea celebra la Santa Messa del mercoledì delle Ceneri presso il Collegio dei Padri Verbiti (via dei Padri Verbiti 1, Roma).
In programma, invece, per venerdì 31 marzo ore 15.00 la tradizionale Via Crucis organizzata dal Nucleo ACLI Cotral Atac, presso il Santuario della Madonna del Divino Amore (via del Santuario 10). Per concludere, presso la splendida Basilica di Santa Maria in Portico in Campitelli (piazza di Campitelli 9, Roma), si celebrerà mercoledì 5 aprile, alle ore 12, il Precetto Pasquale promosso dal Nucleo ACLI Dipendenti Comunali.