Anche le ACLI di Roma rispondono presente alla 18° edizione della piccola e media editoria “Più libri più liberi”.
Da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre saranno presenti al Roma Convention Center “La Nuvola”, progettato dall’architetto Massimiliano Fuksas, , per presentare e illustrare, presso lo stand di Aracne Editrice, “E io avrò cura di te”, il manuale per caregiver, dedicato alla cura degli anziani e dei minori.
Il manuale è stato realizzato con i contenuti emersi durante i corsi formativi “Caregiver Anziani” e “Caregiver Minori”, sostenuti dalla Fondazione Cattolica nell’ambito del progetto “E io… avrò cura di te”.Al centro della pubblicazione, da una parte consigli su metodologie di intervento, stereotipi da superare, aspetti socio-culturali da tenere in considerazione, relazioni con i famigliari; dall’altra consigli pratici su alimentazione, igiene, primo soccorso, e sulle patologie più frequenti che si possono incontrare nelle persone assistite.
Più libri più liberi è l’evento editoriale più importante della Capitale, che ogni anno offre l’opportunità a oltre 500 espositori di presentare le novità del proprio catalogo. Sarà una cinque giorni costellata da dibatti, reading, performance musicali e incontri con grandi scrittori. Per questa edizione l’attenzione è tutta concentrata sulla questione dei confini dell’Europa, un tema su cui si gioca il futuro del nostro Continente.