Nel terzo anniversario dell’inizio del Pontificato di Papa Francesco le ACLI di Roma e la Federazione Anziani Pensionati (Fap) ACLI Roma hanno affiancato il Santo Padre nella missione di ogni cristiano: annunciare la buona notizia del Vangelo.
Così domenica 13 marzo circa 200 anziani e pensionati della Fap ACLI di Roma hanno indossato le vesti di ambasciatori di misericordia ed insieme ad altri anziani provenienti da diverse parrocchie e associazioni presenti sul territorio romano hanno distribuito, al termine dell’Angelus, 40.000 copie del “Vangelo della Misericordia di S.Luca”, definito da Dante Alighieri “scriba mansuetudinis Christi”, cronista della tenerezza di Gesù.
Un gesto dall’alto valore simbolico, promosso dall’Elemosineria Pontificia in collaborazione con il Pontificio Consiglio per la Famiglia, che ha avuto come protagonista proprio coloro che quotidianamente trasmettono ai propri figli e nipoti i valori più importanti della vita. Destinatari tutti i presenti in piazza S.Pietro e soprattutto i più giovani e i ragazzi. Dopo la consegna del Vangelo, che nel sesto capitolo del suo testo riporta la frase di Gesù “siate misericordiosi come è misericordioso il Padre Vostro”, parole particolarmente adatte per questo Anno Giubilare, i saggi messaggeri hanno concluso la mattinata, varcando la Porta Santa di S.Pietro.