Al via il Giubileo delle Famiglie, dei Bambini, dei Nonni e degli Anziani: un grande abbraccio intergenerazionale!
È iniziato oggi il Giubileo delle Famiglie, dei Bambini, dei Nonni e degli Anziani che per tre giorni animerà la città con momenti di festa, riflessione e spiritualità. Un vero e proprio abbraccio intergenerazionale, che attraverserà piazze e parchi, unendo generazioni diverse in un unico cammino di condivisione, fede e speranza. L’appuntamento culminerà domenica mattina in Piazza San Pietro, con la Santa Messa presieduta da Papa Leone XIV, un momento di grande spiritualità che vivremo con gioia insieme a tante famiglie e aclisti provenienti da tutto il Lazio.
Anche noi vogliamo dare inizio a questo abbraccio, lo facciamo a partire da oggi, nella Parrocchia di San Giovanni Leonardi, per celebrare insieme la “Festa della Famiglia”, con tre appuntamenti:
Alle ore 15.00, saremo presenti con il nostro furgoncino dedicato all’esigibilità dei diritti, per offrire informazioni, ascolto e orientamento sui servizi e le tutele a disposizione delle famiglie, con particolare attenzione a quelle più fragili.
Alle ore 18.45, spazio al confronto e alla crescita con il laboratorio “Genitori supereroi”, un incontro dedicato al ruolo genitoriale, tra sfide quotidiane e risorse interiori, guidato dalla nostra psicologa, la dottoressa Dell’Anna.
Alle ore 20.00, con la nostra Buona Pratica di recupero di eccedenze alimentari “Il cibo che serve” concluderemo la giornata con “Aggiungi un posto a tavola”, una cena solidale e multiculturale all’insegna della convivialità e dell’inclusione. Un’occasione preziosa per condividere storie, sorrisi e buon cibo.