Sorrisi e una sacca piena di doni: il modo più bello che conosciamo per festeggiare l’Epifania. Anche quest’anno insieme alla Fap ACLI di Roma e alla Giano ONLUS abbiamo rinnovato il tradizionale appuntamento con la consegna di giocattoli e regali nei reparti di geriatria e pediatria dell’ospedale Sant’Eugenio.
Francesco Pappalardo, segretario della FAP (Federazione Anziani e Pensionati) ACLI di Roma, il dott. Giovanni Capobianco, direttore UOC Geriatria e presidente GIANO aps ed Emanuela De Bellis, coordinatrice dei Giovani delle ACLI di Roma, insieme ai nostri ragazzi di Servizio Civile Universale, hanno visitato i reparti intrattenendosi con i pazienti ricoverati.
Un gesto concreto di vicinanza e sostegno, che sottolinea l’importanza di restare uniti e solidali, soprattutto nei momenti di difficoltà e che ci invita a riflettere sul valore dell’intergenerazionalità, capace di unire le diverse età in un abbraccio simbolico di affetto e condivisione.
Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa iniziativa di solidarietà un’occasione di speranza, calore umano e generosità.