Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Emergenza Coronavirus, le ACLI Roma distanti ma vicine con consegna spesa e medicinali e con supporto psicologico telefonico

Distanti ma vicini. Considerata l’emergenza sanitaria e sociale dovuta al diffondersi del COVID-19 nella penisola italiana, le ACLI di Roma promuovono dei servizi gratuiti per essere al fianco della comunità, in questo momento così delicato.

Consegna spesa e medicinali
Le ACLI di Roma, in collaborazione con il Municipio Roma I Centro, hanno messo a disposizione il Taxi Sociale per portare spesa e medicinali ai cittadini anziani e disabili. Il servizio è messo in campo tutti i martedì e giovedì dalle 10 alle 12, previa appuntamento telefonico, tramite il numero 3442402333.

Supporto psicologico telefonico
Per tutti coloro che necessitano di una parola di sollievo e di conforto, è attivo il servizio di supporto psicologico telefonico. Il team di psicologi delle ACLI di Roma risponderà al numero 3270611152, ogni martedì, dalle 10 alle 12, e ogni venerdì, sempre allo stesso orario, al numero 3420720415. L’obiettivo è essere vicino a chi si sente disorientato e spaventato davanti l’emergenza Coronavirus.