Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Congratulazioni a Padre Davide Carbonaro per la sua ordinazione episcopale

la presidenza acli roma con padre davide carbonaro
Grande festa in questo weekend che ci ha visto partecipare alle celebrazioni per l’ordinazione episcopale di S. E. Rev. ma Mons. Davide Carbonaro che per oltre 10 anni è stato il nostro caro accompagnatore spirituale.
 
Con il cuore colmo di gioia e gratitudine, ci uniamo tutti nell’esprimere le nostre più sincere congratulazioni a Padre Davide per questo importante e significativo passo nella sua vita spirituale e pastorale. La sua ordinazione ad Arcivescovo Metropolita di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo è, infatti, un momento di grande benedizione per tutti noi.
 
A Padre Davide ci legano ricordi bellissimi nel comune impegno nel servizio alla comunità, ora, con la sua ordinazione episcopale, siamo sicuri che continuerà a essere una guida luminosa e un pastore premuroso per tutti e preghiamo affinché il suo ministero episcopale sia ricco di benedizioni, di pace e di amore.
 
Il rito di consacrazione si è svolto sabato 4 maggio alle ore 16.00 presso l’arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano ed è stato presieduto dal cardinale Angelo De Donatis, Penitenziere maggiore con i conconsacranti monsignor Salvatore Ligorio, amministratore apostolico di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo e Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.
 
Domenica, al termine della Messa di ringraziamento presso Santa Maria in Portico, sede storica del nucleo ACLI dipendenti comunali, si è svolto un momento conviviale molto coinvolgente.
 
A entrambi i momenti ci siamo stretti con la presenza della presidenza delle ACLI di Roma al completo, guidata dalla nostra presidente provinciale, Lidia Borzì e dal presidente delle ACLI del Lazio, Graziano Sciarra .
 
Congratulazioni e auguri di cuore da parte di tutte le ACLI di Roma