Grande festa in questo weekend che ci ha visto partecipare alle celebrazioni per l’ordinazione episcopale di S. E. Rev. ma Mons. Davide Carbonaro che per oltre 10 anni è stato il nostro caro accompagnatore spirituale.
Con il cuore colmo di gioia e gratitudine, ci uniamo tutti nell’esprimere le nostre più sincere congratulazioni a Padre Davide per questo importante e significativo passo nella sua vita spirituale e pastorale. La sua ordinazione ad Arcivescovo Metropolita di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo è, infatti, un momento di grande benedizione per tutti noi.
A Padre Davide ci legano ricordi bellissimi nel comune impegno nel servizio alla comunità, ora, con la sua ordinazione episcopale, siamo sicuri che continuerà a essere una guida luminosa e un pastore premuroso per tutti e preghiamo affinché il suo ministero episcopale sia ricco di benedizioni, di pace e di amore.
Il rito di consacrazione si è svolto sabato 4 maggio alle ore 16.00 presso l’arcibasilica papale di San Giovanni in Laterano ed è stato presieduto dal cardinale Angelo De Donatis, Penitenziere maggiore con i conconsacranti monsignor Salvatore Ligorio, amministratore apostolico di Potenza Muro Lucano Marsico Nuovo e Mons. Corrado Lorefice, arcivescovo di Palermo.
Domenica, al termine della Messa di ringraziamento presso Santa Maria in Portico, sede storica del nucleo ACLI dipendenti comunali, si è svolto un momento conviviale molto coinvolgente.
A entrambi i momenti ci siamo stretti con la presenza della presidenza delle ACLI di Roma al completo, guidata dalla nostra presidente provinciale, Lidia Borzì e dal presidente delle ACLI del Lazio, Graziano Sciarra .
Congratulazioni e auguri di cuore da parte di tutte le ACLI di Roma