Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Cinque Terre e Pisa, il binomio ideale per il mese di maggio.

Dal 10 al 12 maggio il CTA Tuscolana ha organizzato per i suoi soci un fine settimana all’insegna del benessere e del relax, alla scoperta delle meraviglie delle Cinque Terre e del fascino storico della città di Pisa.

Si parte venerdì mattina con la visita al borgo di Monteriggioni, con le sue affascinanti mura costellate da 14 torri. Per pranzo ci si siede a tavola dell’Azienda Agricola “Il ciliegio”, che aprirà le sue porte per permettere agli ospiti di visitare il podere, con i suoi vigneti e il museo di attrezzi d’epoca. Per il pomeriggio ci si sposta nell’affascinante borgo di Mulazzo, dominato dall’antico Castello Malaspina, nel quale soggiornò Dante Alighieri nel 1306.

Sabato, sveglia presto e partenza in treno alla rotta delle Cinque Terre. Il treno Trenitalia attraverserà tutto il Parco Cinque Terre, da Levanto a La Spezia, permettendo di gustare al meglio le meraviglie dei borghi Monterosso, Vernazza, Manarola, Riomaggiore e Corniglia.

Domenica entra in scena Pisa. In programma visite guidate alla Piazza dei Miracoli e alla Torre di Pisa, simbolo di forza e fragilità che da sempre lascia senza fiato milioni di turisti. La full immersion prosegue nel pomeriggio con il percorso al cimitero storico monumentale, risalente al XIII secolo.

IL PROGRAMMA COMPLETO

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO