Un’esperienza di impegno sociale che rafforza la consapevolezza della responsabilità civica. Un anno che permette di entrare in contatto e aiutare le fasce più fragili della società. Una tappa preziosa per la propria crescita. Insomma, dodici mesi, da vivere tutti d’un fiato nel segno del Bene Comune.
E’ uscito il Bando Ambientale 2022 per il Servizio Civile Universale.
Dinamici, intuitivi, creativi, brillanti, determinati, ma soprattutto che hanno tantissima voglia di mettersi al servizio della nostra comunità e vivere un’esperienza di crescita e formazione professionale unica.
Cerchiamo giovani che vogliono impegnarsi nel trasformare lo spreco alimentare in una preziosa risorsa per tutta la comunità. Alle ACLI di Roma sono stati assegnati, infatti, 4 volontari per il progetto “Eccedenze a buon fine”. L’obiettivo del progetto è quello di creare un modello sostenibile e integrato di gestione solidale delle eccedenze alimentari, e in alcuni territori anche farmaceutiche, per la prevenzione dello spreco alla fonte ed il raggiungimento di maggiori livelli di qualità nell’assistenza alimentare ai più bisognosi.
Per partecipare ai colloqui di selezione è necessario presentare la domanda in modalità online tramite il link https://domandaonline.serviziocivile.it/
C’è tempo fino al 30 settembre 2022 alle ore 14 per presentare la domanda. Per ogni informazione è possibile contattare la nostra segreteria dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 18:30, chiamando lo 0657087028-25 oppure inviare un’email a info@acliroma.it
#passialserviziocivile