Il circolo ACLI Gruppo Accademia da il via alle nuove attività annuali con un evento di presentazione che si terrà sabato 28 Novembre, presso la sede di Via di Campo Farnia 100, dalle 16.00 alle 18.00,
Gruppo Accademia è un’ associazione di promozione sociale affiliata alle ACLI di Roma, che si occupa di ricerche ed interventi dedicati alla persona, in tutte le tappe del suo sviluppo, dall’infanzia all’età adulta. Cura in particolar modo le condizioni di handicap, di disagio psichico e di svantaggio socioculturale promuovendo attività informative, di formazione e di assistenza psico-sociopedagogica “mirata”.
Gruppo Accademia può servirsi della piattaforma informatica “Sociable” studiata appositamente per la riabilitazione delle funzioni cognitive.
Progetto fiore all’occhiello del Circolo ACLI Gruppo Accademia è “Le armi della mente”, che ha come obiettivo principale il contrasto alle demenze, alla malattia di Alzheimer, ai danni provocati dai traumi cranici, e di riflesso combatte l’esclusione sociale dei malati e delle loro famiglie. Da dicembre sarà possibile per 60 persone usufruire di un pacchetto riabilitativo gratuito.
Inoltre quest’anno è stato attivato uno spazio sollievo, il mercoledì ed il venerdì dalle 8:30 alle 16:00.
Per ulteriori informazioni :
3292163484 – 3381800663