Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Aiutateci a mandare in pensione il nostro furgoncino refrigerato

il furgoncino delle ACLI di Roma alla Sede Nissan Italia di Capena per l'iniziativa Care sharing

Di chilometri ne ha percorsi davvero tanti dentro e fuori il Raccordo. Sempre pronto con le sue quattro ruote a mettersi in carreggiata per recuperare le eccedenze alimentari e portarle alle realtà che ogni giorno si impegnano per il Bene Comune. Sempre pronto ad accendersi grazie all’energia dei nostri volontari

La nostra Buona Pratica di contrasto allo spreco alimentare Il cibo che serve non sarebbe la stessa senza di lui. Per noi il nostro furgoncino refrigerato non è solo un veicolo. È l’oggetto magico della nostra storia. Rappresenta una speranza concreta per le famiglie e le persone più in difficoltà. Dentro al suo abitacolo, infatti, non ha viaggiato solamente il cibo. Ha viaggiato la solidarietà e la voglia di fare qualcosa di buono per la nostra comunità.

Ha trasportato pane, dolci, primi, secondi e contorni. A bordo ha visto frutta e verdura di tutti i colori. E ne ha viste anche di tutti i colori, come quella volta che è stato rubato. Ecco forse questa di esperienza se la sarebbe volentieri risparmiata. Grazie al vostro aiuto siamo riusciti a ritrovarlo nel giro di pochi giorni. Grazie alle vostre donazioni riusciti a sistemarlo, visto che quei pochi giorni sono bastati a danneggiarlo in modo molto grave.

Grazie alle vostre donazioni, infatti, siamo riusciti a sistemarlo, visto che quei pochi giorni in cui è stato rubato, purtroppo, sono bastati a danneggiarlo in modo molto grave. Nonostante le riparazioni, però, vecchietto com’è avverte tutto il peso di questa brutta e triste esperienza e di tutti i suoi anni di intenso servizio per il Bene Comune.

Di solidarietà, infatti, in questi anni il nostro furgoncino ne ha messa in circolo davvero tanta. Ha attraversato le strade e i cuori della nostra comunità. Grazie a lui solo nel 2023, abbiamo recuperato 71.000 kg di generi alimentari, accompagnando 283.000 pasti di persone indigenti e sostenendo oltre 40 enti solidali della città.

Adesso però l’età e i chilometri percorsi iniziano a farsi sentire con tutti i loro acciacchi e quindi non potrà essere attivo ancora per molto tempo.
È ora che si goda la sua meritata meritatissima pensione.

fai una donazione alle acli di roma aps

Puoi inviare il tuo contributo al cc delle ACLI di Roma aps all’IBAN: IT 59S0306909606100000019199 con la causale “Un furgone per la speranza”.

Ogni donazione, grande o piccola, farà la differenza. Grazie a te continueremo a ingranare la marcia della solidarietà, mettendoci testa, cuore e mani. E sì, ovviamente anche le ruote!