Si terrà mercoledì 28 maggio alle ore 10:30, nella suggestiva cornice della Sala Tenerani di Palazzo Braschi, la presentazione del volume “Abitare un mondo sostenibile” e dei risultati della ricerca ACLI-IREF “Famiglie e stili di vita sostenibili”.
L’evento sarà introdotto e coordinato dalla nostra vicepresidente Lidia Borzì, Delegata Giubileo e Famiglia e Stili di vita ACLI Nazionali.
Un ricco panel di relatori contribuirà alla riflessione sul ruolo delle famiglie nella costruzione di una cultura della sostenibilità:
Emiliano Manfredonia, Presidente nazionale ACLI; Padre Giacomo Costa SJ, Accompagnatore Spirituale ACLI; Maria Grazia Fasoli, docente alla Pontificia Facoltà Teologica “Marianum”; Adriano Bordignon, Presidente nazionale del Forum delle Associazioni Familiari; Mons. Dario Gervasi, Segretario del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita; Gianfranco Zucca, Direttore scientifico di IREF; Federica Volpi, Ricercatrice ACLI; Giuseppe Di Francesco, Presidente di Fairtrade Italia; Teresa Masciopinto, Presidente della Fondazione Finanza Etica; Pierluigi Sassi, Presidente di Earth Day Italia.
L’iniziativa rappresenta un prezioso momento di confronto tra analisi, dati e testimonianze per promuovere una sostenibilità concreta, centrata sulla persona e sulle relazioni familiari. L’incontro si inserisce nel cammino “Verso il Giubileo delle famiglie, dei bambini, dei nonni e degli anziani”, contribuendo a un dialogo che unisce etica, spiritualità e impegno sociale per un futuro più equo e responsabile.