Sali di livello perché ti mette in gioco. Sali di livello perché ti amplia la prospettiva. Sali di livello perché ti fa crescere come persona. Il Servizio Civile Universale è un’esperienza che può essere davvero decisiva nella vita personale e professionale di un giovane.
Sono dodici mesi da vivere tutti d’un fiato che ti permettono di fare la differenza per gli altri e per te stesso.
IMPEGNARSI NEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE significa:
Partecipare al Servizio Civile ti consente di mettere le tue abilità e il tuo impegno al servizio della comunità. Puoi contribuire attivamente a progetti e iniziative che migliorano la qualità della vita per gli altri
Il Servizio Civile Universale offre un’opportunità di crescita personale, sviluppo delle competenze e acquisizione di esperienze pratiche che possono arricchire il tuo bagaglio personale e professionale.
Il Servizio Civile offre l’opportunità di entrare in contatto con diverse realtà e problemi sociali. Questo ti permette di sviluppare una maggiore consapevolezza delle sfide della società e di contribuire alla costruzione di soluzioni.
Durante il Servizio Civile, avrai l’opportunità di sviluppare una vasta gamma di competenze, tra cui leadership, lavoro di squadra, problem solving e gestione del tempo, che possono risultare preziose in molteplici contesti, inclusi quelli professionali
Bando giubileo 2024 per la selezione di 19 giovanu: i progetti
Patrimonio artistico culturale
Assistenza
Bando ambientale 2024 per la selezione di 4 giovani
Bando digitale 2024 per la selezione di 2 giovani
Assistenza
Come presentare la domanda
Per partecipare ai colloqui di selezione è necessario presentare la domanda, esclusivamente in modalità online, attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/ accedendo con il proprio SPID. La scadenza per presentare le domande è fissata al 26 settembre 2024 alle ore 14:00.