Da un piccolo gesto nascono grandi progetti: dona il 5xmille ACLI

Il 5×1000 è un contributo offerto dai cittadini per sostenere concretamente le attività e i progetti di solidarietà che contribuiscono a costruire Bene Comune.

Le ACLI di Roma aps in maniera trasparente investono i fondi derivanti dalle donazioni in interventi e iniziative come: Taxi Sociale, progetti di recupero delle eccedenze alimentari, sostegno scolastico, Emergenza Freddo e molto altro, rivolti ai cittadini e alle fasce più deboli della comunità.

Sussidiarietà, solidarietà, partecipazione e responsabilità, sono i quattro cardini che attraversano trasversalmente tutte le nostre iniziative ed attività per costruire un modello di welfare dal basso che proponga azioni capaci di coniugare concretezza e speranza.

Il 5×1000 è un contributo che non costa nulla

Dona il tuo 5xmille alle ACLI. Il tuo contributo sosterrà le nostre azioni di sostegno e sviluppo rispetto ai temi del lavoro, della famiglia, dell’educazione, e del contrasto alle povertà. Al centro del nostro impegno le categorie sociali più deboli che come ACLI di Roma, sosteniamo attraverso azioni di contrasto alle povertà materiali, relazionali, culturali e valoriali, affinché nessuno resti solo.

Per destinare la tua quota del 5xmille basta indicare il codice fiscale delle ACLI 80053230589, nell’apposito riquadro dei modelli CU, 730, REDDITI.

Ogni tuo gesto può davvero fare la differenza.

Sempre CON e mai PER

Con le famiglie, con gli immigrati, con gli anziani e con i giovani, per creare ogni giorno occasioni di partecipazione, di cittadinanza e di inclusione mettendo sempre al centro la persona e la tutela della sua dignità a 360 gradi.

Da un piccolo gesto nascono grandi progetti

Ascolta la voce di chi ogni giorno è in prima linea per realizzarli.

5x1000 ACLI 5x1000 ACLI 5x1000 ACLI
5x1000 ACLI 5x1000 5x1000

 

Pensiamoci

  • di Lidia Borzì Spesso non si vede, ma c’è un’Italia di “costruttori del Bene Comune” che continua a crescere e che durante la recente emergenza sanitaria ha mostrato tutta la  ...leggi tutto >>

Appuntamenti

LINKEDIN
Share
INSTAGRAM