Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Vertical Movie: Black Tank di Alberto Basaluzzo si aggiudica la sezione Vertical Care

Sul red carpet del Vertical Movie, il primo festival internazionale di cortometraggi girati in verticale, sono salite anche le ACLI di Roma aps.

Sabato 12 ottobre, presso il Macro Asilo di Roma, è andata in scena la serata di premiazione del festival ideato e diretto dal personaggio televisivo Salvatore Marino, e organizzato da Maurizio Ninfa di Interproject@srl, con il sostegno di Artisti 7607.

Oltre 1400 i video, provenienti da tutto il mondo, che hanno partecipato al concorso, che ha visto le ACLI di Roma per questa seconda edizione promuovere la sezione VerticalCare, ideata con l’obiettivo di accendere i riflettori sulla solidarietà, raccogliendo e raccontando “storie e volti di un mondo, che mentre tende la mano verso l’altro, si impegna con piccoli e grandi gesti a costruire bene comune”.

E’ stato il cortometraggio dal titolo “Black Tank” a salire sul gradino più alto della sezione VerticalCare, per la sua “geniale visione dei conflitti della società contemporanea con una forte carica umanitaria”.

A premiare l’attore e il regista di origini piemontese, Alberto Basaluzzo, a cui sono andati 2000 euro – con la metà che sarà devoluta ad un’associazione sociale da lui individuata – Faida Di Santo, vicepresidente delle ACLI di Roma, e Concita De Simone, consigliera delle ACLI di Roma.

L’INTERVISTA AL VINCITORE

CLICCA QUI PER VEDERE IL CORTO