“Uno stimolo – conclude Borzì – a proseguire il lavoro che le Acli di Roma hanno avviato per facilitare un vero e proprio tavolo di confronto, di scambio d’idee e di progetti che vede protagonisti soggetti cattolici, laici e forze sociali. Oggi con ancora più convinzione sappiamo che è questa la strada da intraprendere”.
Omniroma-TOR SAPIENZA, BORZÌ (ACLI): “ANCHE SOCIETA’ CIVILE FACCIA LA SUA PARTE”
(OMNIROMA) Roma, 13 NOV – “Da tempo avevamo espresso il timore che la situazione in cui versano le periferie degenerasse in una guerra fra poveri. I fatti di questi giorni a Tor Sapienza dimostrano come quella paura fosse reale e per questo accogliamo e sosteniamo l’appello fatto dall’Istituto di Medicina Solidale a Papa Francesco”. È quanto dichiara, in una nota, Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma.
“Per uscire da questa situazione giunta al limite – aggiunge Borzì – è necessario che la società civile si faccia parte attiva nell’instaurare tra tutti i soggetti coinvolti un rinnovato clima di dialogo. Solo così sarà possibile trovare una soluzione che nasca da un confronto pacifico e non dalla violenza. Credo che un intervento del Papa in questa vicenda possa essere importante per stemperare una situazione ormai divenuta critica”.
LA RASSEGNA STAMPA