Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

“Perché Santo…” Mons. Marini ricorda Giovanni Paolo II

Mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 20 si terrà presso il centro giovanile “GP2” in vicolo del Grottino 3b un incontro dal titolo “Perché Santo…”, organizzato dalla Pastorale Giovanile della Diocesi di Roma e dalle Acli di Roma nell’ambito del ciclo di eventi “Il “nostro” Giovanni Paolo II”, lanciato in occasione delle recenti canonizzazione.

Momento centrale dell’incontro sarà la testimonianza di Mons. Piero Marini, attuale presidente del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici, il quale racconterà la sua esperienza di vita al fianco di San Giovanni Paolo II, del quale fu cerimoniere pontificio.

Interverranno anche Mons. Matteo Zuppi, Vescovo ausiliare della Diocesi di Roma, Don Maurizio Mirilli, direttore del Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile, e Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma. Modera Monica di Loreto, giornalista di Tv2000.

“Questo evento – spiega Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – è il primo del ciclo dedicato al Pontefice polacco dopo la canonizzazione che si tiene nel centro giovanile “Giovanni Paolo II”, un luogo simbolico in quanto una delle. basi operative durante la GMG del 2000, divenuta luogo di accoglienza di pellegrini la notte che ha preceduto la canonizzazione.

Oggi questa struttura è il punto di incontro per i giovani romani che si sono formati alla scuola di Woitila e che guardano con entusiasmo all’invito di Papa Francesco di andare alle periferie esistenziali della nostra società”.