Le ACLI di Roma in vista delle elezioni amministrative del 2021 hanno avviato i lavori del “Cantiere Roma”, con l’obiettivo di promuovere un momento di riflessione sulla Capitale di oggi e su come i cittadini immaginano quella del domani attraverso 6 web talk. Frutto degli incontri, un documento di sintesi con riflessioni e proposte per la città che sarà presentato ai candidati sindaco.
“Roma vista dalle persone“, per partire dai bisogni e far emergere difficoltà e opportunità dando protagonismo ai cittadini: ai bambini, per valutare l’impatto che ha la città sulla loro crescita integrale; ai giovani, sul tema del rapporto con una città dallo scarso potere attrattivo, ma anche sul lavoro e sulla partecipazione; agli stranieri, sulla capacità della città di essere accogliente, europea e internazionale; alle donne, per affrontare il tema della loro rappresentatività in una città che garantisca eque opportunità e sicurezza; agli anziani, per affrontare il contrasto alla solitudine e promuovere la vita attiva e infine alle famiglie, per indagare il tema della conciliazione dei tempi in famiglia, l’accessibilità ai servizi e alla casa, l’accoglienza delle fragilità e il contrasto di tutte le forme di povertà.
I risultati di questo percorso saranno presentati il 15 settembre 2021 alle ore 11.00 presso la sala Giulio Cesare del Campidoglio.
Nel rispetto delle normative vigenti sarà possibile partecipare all’evento prenotando il proprio posto gratuito (fino ad esaurimento posti) compilando il form sottostante o contattando la segreteria allo 06 57087028 o info@acliroma.it.