Condivisione, aggregazione e divertimento. Come da tradizione è arrivato il momento di immergerci nella “Festa della Famiglia”, organizzata dal Circolo delle ACLI di Anzio. L’iniziativa che spegne la bellezza di 15 candeline si terrà domenica 4 giugno, presso la Fattoria Didattica Riparo, in via dell’Oratorio di Santa Rita (Anzio).
Il programma è ricchissimo ed è tutto da vivere nel segno dello “stare insieme”. Pronti, partenza, via. Alle ore 11 si stendono tovaglie e cestini di vimini per un bellissimo pic-nic con cui si aprono le danze della Festa. Festa che per pranzo ha un piatto forte “le penne all’arrabbiata”. A prepararle come sempre gli storici soci del Circolo Roberta e Giuseppe, che nel pomeriggio rindosseranno il cappello da chef per far gustare a tutti quanti le loro super crepes alla Nutella. Bontà garantita!
Nel mezzo di queste delizie spazio alla performance live del gruppo il “Trio Incanto”, al saggio di danza preparato da Silvia Lo Grasso della Palestra Fit Lab (via Varese 25, Anzio) e alla lezione dell’osteopata Antonio Accumulo. Finita qui? Macché. Prima dell’estrazione finale con in palio bellissimi premi per grandi e piccoli, la parola passa al prof. Antonio Silvestri, pronto con la sua macchina del tempo a farci viaggiare tra le opere di grandi artisti che hanno rappresentato il tema della famiglia.