Dopo il successo del ciclo di incontri “Il nostro Giovanni Paolo II”, prende il via un importante percorso, dedicato all’approfondimento e alla contestualizzazione dell’esortazione apostolica ‘Evangelii Gaudium’ di Papa Francesco, mediante la quale vogliamo fare nostre le parole di Papa Bergoglio, vero e proprio faro per noi tutti, e riportarle nella nostra azione quotidiana, perché ci guidino ad essere luce e sale che dà sapore al nostro impegno sociale.
Saranno cinque incontri, che si svolgeranno a partire dal mese di Settembre, inaugurati giovedì 26 giugno prossimo, alle 18, da mons. Nunzio Galantino, segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana (Cei), che ci onora della sua presenza al GP2 (ingresso da vicolo del Grottino 3/B).
Sarà presente il presidente nazionale Giovanni Bottalico.
Con questo ciclo di approfondimento sull’Evangelii Gaudium, costituito da sei appuntamenti, vogliamo fare nostre le parole del Vescovo di Roma, vero e proprio faro per noi tutti, perché diventino luce e sale per il nostro quotidiano impegno sociale. Desideriamo, in particolare, cercare di rispondere al suo invito: “Roma sarà migliore se non ci saranno persone che la guardano da lontano, in cartolina, che guardano la sua vita solo dal balcone…senza coinvolgersi in tanti problemi…di uomini e donne, che alla fine…lo vogliamo o no, sono nostri fratelli”.
I successivi cinque incontri avranno luogo dal mese di settembre 2014 al mese di marzo 2015, sempre presso il Centro di aggregazione Giovanile GP2 che si sta definendo come vero e proprio polo culturale della nostra Associazione e come luogo privilegiato di moderna evangelizzazione nel cuore della Capitale.
Questo percorso in-formativo, che per le Acli di Roma ha un profondo significato, si sviluppa nell’alveo del positivo ciclo di eventi “Il nostro Giovanni Paolo II” realizzato, sempre presso il GPII, in occasione della Sua canonizzazione.