È bello quando la nostra sede si riempie di giovani e anziani. È bello tuffarsi insieme nel mondo del digitale, esplorando app e nuove tecnologie. È bello quando si condividono esperienze e conoscenze, capaci di creare un legame unico tra le generazioni: uno scambio che abbiamo chiamato “Il baratto dei talenti”.
Prosegue l’iniziativa “E…state con noi”, realizzata in collaborazione con la FAP ACLI di Roma e dedicata ai nonni e nonne della Capitale. Gruppo lettura, corsi per imparare a usare meglio smartphone e pc, giochi di società, laboratori creativi e tanti altri servizi. Il menù è davvero ricco. L’ingrediente segreto? Lo scambio dei talenti, con i nostri giovani di Servizio Civile Universale che da una parte mettono in campo tutte le loro competenze tecnologiche e dall’altra i nonni e le nonne della Capitale che offrono quel patrimonio inestimabile di conoscenze e valori.
Un ponte tra passato e futuro, capace di arricchire il presente. Di tutto questo ha parlato il Tgr Lazio che ha realizzato un servizio su questa iniziativa, commentata dalla nostra presidente Lidia Borzì.